Per vedere la programmazione del Teatro Splendor di Aosta, clicca sul sito saisonculturellevda.it
Da sabato 26 ottobre 2024 fino a giovedì 17 aprile 2025 torna la Saison Culturelle 2024/2025, la più attesa rassegna culturale valdostana che, da oltre 40 anni, porta sul territorio arte, cultura e intrattenimento di alto livello. Realizzata dall’Assessorato Beni e Attività Culturali, Sistema Educativo e Politiche per le Relazioni Intergenerazionali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, e con il sostegno della Fondazione CRT – Cassa di Risparmio di Torino, la rassegna porterà nuovamente sul palco del Teatro Splendor grandi novità, pur mantenendo l'accordo di collaborazione e produzione con noi IMARTS – International Music And Arts e l'affidamento della regia, per il secondo anno, a Giorgio Gallione per la sezione Spectacle e alla ditta L’Eubage con il direttore artistico della sezione Cinéma Angelo Acerbi.
Nella scorsa edizione si è registrata una significativa crescita su tutti i canali digitali, per questo motivo, anche quest’anno, il sito ufficiale saisonculturellevda.itunitamente ai canali social annessi saranno il punto di riferimento per ogni aggiornamento. Attraverso questi sarà possibile scoprire tutti i dettagli sugli spettacoli, acquistare i biglietti in prevendita e rimanere sempre aggiornati su tutte le novità. I social network della rassegna, che hanno registrato una notevole espansione in termini di copertura e interazioni, continueranno a raccontare gli eventi, permettendo al pubblico di rivivere la bellezza degli spettacoli e di connettersi con l’offerta culturale della Saison in modo dinamico e interattivo.

La Saison Culturelle 2024/2025 rappresenterà ancora una volta un’opportunità straordinaria per la comunità della Valle d’Aosta e i visitatori di immergersi in un’ampia gamma di esperienze culturali e artistiche attraverso più di 30 spettacoli distribuiti tra 1 musical, 2 concerti di musica classica, 4 spettacoli di musica leggera, 7 di teatro italiano, 4 di teatro francese, 1 di teatro per bambini, 1 opera, 1 spettacolo di gospel, 2 spettacoli di danza/circo, 2 di varietà e 5 spettacoli scelti dalla open call per artisti del territorio. A completare l’offerta, incontri letterari e cinema d’essai. Un’offerta unica nel suo genere, capace di unire tradizione e innovazione, in grado di soddisfare gli interessi e i gusti di un vasto pubblico, rendendo la Valle d’Aosta un punto focale per la cultura e l’intrattenimento.